L’offerta è soggetta a termini e condizioni d’uso. E’ richiedibile da tutti coloro che hanno necessità di riprese dall’alto per uno spot, un video a scopo hobbistico oppure una promozione.
Prima della sottoscrizione dell’offerta viene richiesta la compilazione della scrittura privata, contenente i dati identificativi del richiedente e dell’operatore drone (registrato sul portale DFlight).
Nella pagina della trasparenza è possibile leggere i dettagli completi della promozione.
DRONE SKY ti permette di effettuare riprese con un massimo di 60 minuti complessivi. E’ il servizio adatto per chi vuole creare video musicali, video promozionali aziendali o semplicemente hobbistici.
La scrittura privata è un accordo tra le parti riguardante l’utilizzo controllato del drone da parte dell’operatore certificato. Qui un estratto della scrittura privata.
- La ripresa video può essere effettuata in assenza di persone ovvero in caso di presenza, ad un’altezza che non permetta il riconoscimento visivo salvo liberatoria firmata all’ultima pagina, che ne autorizzi la distribuzione e la pubblicazione sul web.
- La ripresa video può essere effettuata solamente nello spazio aereo consentito dalle mappe di DFlight preventivamente consultate. Non è possibile richiedere riprese video in zone interdette o superare la velocità o l’altezza consentita dalla mappa.
- E’ a discrezione dell’operatore la velocità e l’altezza ritenuta corretta per le riprese video. Non è possibile impartire i parametri di volo. Si ricorda che il volo è controllato via GPS ed il registro di volo – in caso di anomalie – deve necessariamente riportare altezza – velocità e mappe autorizzate e percorso effettuato, pertanto non è possibile trovare accordi secondari per il punto 2.
- [omissis per promozione]
- [omissis per promozione]
- Il tempo di riprese massimo consentito per ragioni di autonomia non può superare i 30 minuti: il tempo è approssimativo e non calcolabile in fase di scrittura privata. Il drone deve essere portato in aria e radiocomandato in base alle varie tipologie di riprese desiderate, considerando elementi come il vento e variazioni climatiche.
- Non è possibile – qualora si stata già accordata la data delle riprese – proseguire con il lavoro in caso di pioggia, nebbia e vento forte.
- Il drone è assicurato per cadute accidentali, ma è richiesta una franchigia di 150 € restituibile a fine lavori per danni dovuti all’inosservanza di regole da parte dell’utente finale ovvero in caso di intralcio nelle operazioni di volo, possesso del telecomando e armeggio del drone senza autorizzazione alcuna.
- In caso di riprese multiple occorre considerare il tempo per la ricarica ed il trasferimento dei file. Il costo non è detraibile dal tempo di riposo del drone.
Certo! L’assicurazione per il sorvolo in zone autorizzate è obbligatorio per legge ed è compresa già nel prezzo finale promozionato.
La promozione è valida sino al 31/10 per un complessivo di 60 minuti di ripresa compresi gli eventuali tempi di riposo del drone.
Ogni ripresa può essere effettuata escludendo il sorvolo in zone con agglomerati di persone. Le zone di volo sono reperibili dal sito Dflight e vanno consultate necessariamente prima della richiesta del video, per escludere zone interdette oppure con limite di altezza complessivo dal suolo. Per ogni informazione non visibile nelle seguenti FAQ può essere richiesta utilizzando il form contatti qui in basso.
Qualsiasi sia il progetto da avviare, dal sito web oppure da una produzione musicale o audiovisiva, scegli la consulenza gratuita di NICOLACOM!